27.7.06

[FOTO] Riflessi

Riflessi di laghi trentini

Eravamo a Campitello, val di Fassa, esattamente due anni fa. Mia moglie era incinta del primo figlio ed io avevo la mia prima DSLR (EOS 300D + 50f1.8 I + 18-55 I + 28-135 IS + 55-200 II). Nella camera di albergo ho visto appesa una foto del lago di Carezza: la foto risultava capovolta ed era inquadrato il riflesso dei monti sull'acqua, come se questo fosse il soggetto reale.

Da qui è scaturita l'idea di creare un mini portfolio su questo tema. Ecco alcuni scatti: il primo e forse il più riuscito ritrae il riflesso sul lago di Fedaia.

Il secondo è un particolare dello stesso lago, in cui fanno da padrone le nuvole e degli ignari turisti.

Il terzo scatto è dedicato al lago di Carezza, quello che ha dato l'ispirazione. Lo scatto riproduce la stampa che avevo visto in albergo.
Il quarto scatto raffigura un laghetto al passo di Campolongo. Forse la foto meno riuscita delle quattro per le impurità presenti sulla superficie dell'acqua.
Ho scovato questi scatti grazie a PICASA, un programma di catalogazione delle immagini di Google che consiglio.

Sono molto legato a questi momenti perché mi riportano all'ultima vacanza trascorsa da solo con mia moglie nell'attesa del nostro primo figlio.

DATI SCATTO: 300D + 28-135IS o 18-55 I
 Posted by Picasa

Nessun commento: